A cura del Dr. Marco Marchetti
La mia filosofia
La Chirurgia Estetica è una super-specialità nata dalla Chirurgia Plastica, ma oggigiorno è una disciplina che si sta rendendo autonoma per l’alto tenore formativo che essa richiede, formazione che si ottiene fuori dal Sistema Sanitario Nazionale, frequentando corsi all’estero e acquisendo Master Universitari seri e dedicati.
Pertanto la Chirurgia Estetica, da branca di confine e di completamento di altre specialità affini, diviene materia in cui esercitare le proprie conoscenze ed abilità chirurgiche, in special modo in quegli ambiti come la Chirurgia Maxillo-Facciale, la Chirurgia Odontostomatologica e la Chirurgia Otorinolaringoiatrica nei quali si approfondiscono le nozioni sul distretto testa-collo, regione in cui non si può improvvisare nulla per ragioni d’anatomia.
La Chirurgia Estetica è considerata una chirurgia voluttuaria, non salvavita, ma si compone pur sempre di procedure chirurgiche e come tali non scevre di postumi e talora di complicanze. L’intervento chirurgico, condotto correttamente, non può considerarsi l’unico ed il più importante momento della “presa in cura” del paziente. Qui vi voglio! Siete pazienti, siamo pazienti, nel significato che soffriamo, ci lamentiamo di qualcosa..
Allora veniamo al punto! Trasformiamo il corpo, ma non lo curiamo. Tentiamo invece di curare l’anima attraverso il corpo con una correzione armonica, elegante, che non trasfiguri o renda volgari.
Interventi eseguiti dal Dr. Marco Marchetti
GUMMY SMILE addio per migliorare l’estetica gengivale
Chirurgia del naso
Chirurgia dell’orecchio esterno
Chirurgia della faccia
Chirurgia degli arti e della mano
Chirurgia del tronco (addome e dorso)
Chirurgia della mammella
Chirurgia della silhouette e dell’obesita’
Chirurgia dei genitali
Chirurgia dermatologica
Chirurgia maxillo-facciale