Allineatori trasparenti

Esiste una nuova tecnica che può correggere problemi d’allineamento dentale in modo efficace e confortevole. In più, senza “nascondere il sorriso”, grazie alla metodica che prevede l’uso di mascherine trasparenti per allineare i denti.

È la metodica che, grazie alla sua facilità di utilizzo e alla non visibilità  è molto apprezzata dall’ adulto .

Le persone con i denti perfettamente allineati sono poche, gli allineatori trasparenti sono un sistema confortevole senza fili e senza attacchi in metallo e, trattandosi di un apparecchio mobile, il paziente potrà alimentarsi e lavarsi i denti senza problemi, in quanto la mascherina viene tolta durante queste operazioni, e sarà finalmente libero di sorridere senza alcun imbarazzo. 

Le mascherine sono realizzate con una resina trasparente con uno spessore di 3 decimi di millimetro, per cui assolutamente “leggere”. Ne viene prodotta una serie personalizzata su misura, (numerata e codificata) per ogni paziente, con una nuovissima tecnologia tridimensionale computerizzata.

L’odontoiatra autorizza la produzione delle serie di mascherine dopo aver progettato il piano di trattamento del paziente e dopo aver valutato che gli spostamenti dentali simulati dal computer corrisponderanno a quelli prescritti.

Le mascherine, che verranno indossate ciascuna per 15 giorni dal paziente, realizzeranno dei movimenti sequenziali lievi ed indolori. Una blanda sensibilità ad ogni cambio di allineatore può durare qualche ora (dimostrando peraltro l’efficacia del movimento) ma non necessita il ricorso ad antidolorifici, mentre alterazioni di pronuncia svaniscono in un paio di giorni dando alla lingua il tempo di adattarsi.

Richiedi un appuntamento

Verrai ricontattato rapidamente per la conferma.

Torna in alto