Scopri l’età del tuo sorriso!

a cura di Davis Cussotto

Un  recente sondaggio  eseguito nel Regno Unito, dalla UltraDEX, azienda leader per prodotti di igiene orale, mette in evidenza come il sorriso sia il  punto debole  della nostra bellezza.

L’ 89% degli intervistati ritiene che i denti in cattivo stato fanno sembrare la persona più vecchia, il 40 %  però ammette di non avere mai considerato se il sorriso possa renderci più vecchi.

Tutti conoscono l’importanza di una alimentazione salutare e dell’ esercizio fisico per mantenersi in buona salute. Si spendono ogni anno in Europa  milioni di Euro in prodotti anti-aging per il trattamento della pelle, forse potremmo fare qualcosa di più per  il nostro sorriso!

Che cosa succede ai denti  e al sorriso invecchiando?

Masticare, mordere, sgranocchiare, digrignare ogni giorno per una vita non necessariamente rende i denti più deboli. Insorgono però piccole crepe sulla superficie dello smalto, abrasioni , erosione e macchie. Le gengive si rimodellano ritirandosi o talvolta formando tasche. L’osso alveolare  in cui  denti sono inseriti tende a riassorbirsi  e talvolta i denti se ne vanno…

Il modo migliore per controllare l’invecchiamento del sorriso è la prevenzione.

Igiene rigoroso a casa, e due volte all’anno dall’igienista dentale con controllo annuale dal dentista.

Denti sani e sorriso gradevole ci rendono più giovani ed attraenti.

Scopri l’età del tuo sorriso facendo il test UltraDEX  www.ultraDEX.co.uk/HOIYM

( il test è in inglese).

Articoli correlati

Torna in alto